Oggi in Auditorium

Elezioni a Cernusco stasera il faccia a faccia tra i candidati: spazio alle domande dei cittadini

Alle 21 i quattro candidati si affronteranno in vista del voto del 12 giugno. Se avete domande, inviatele via mail a redazione@lamartesana.it

Elezioni a Cernusco stasera il faccia a faccia tra i candidati: spazio alle domande dei cittadini
Pubblicato:

Manca meno di una settimana alla chiamata alle urne in vista delle elezioni amministrative di Cernusco sul Naviglio. Domenica 12 giugno i cittadini saranno chiamati a scegliere il futuro sindaco o sindaca della città. In vista del voto, oggi, lunedì 6 giugno 2022,  i candidati si sottoporranno al faccia a faccia organizzato dalla Gazzetta della Martesana.

Elezioni a Cernusco: il faccia a faccia

Appuntamento alle 21 presso l'Auditorium Maggioni di via Don Milani. I quattro candidati, Ermanno Zacchetti, Daniele Cassamagnaghi, Rita Zecchini e Giordano Marchetti hanno accettato l'invito del giornale e sono pronti a sottoporsi alle domande del moderatore della serata, il direttore editoriale della testata Sergio Nicastro. Niente quesiti preparati, i contendenti scopriranno direttamene in auditorium quali sono le domande che saranno loro sottoposte, un modo per metterli alla prova e valutare la loro capacità di affrontare tutti i temi che riguardano la loro città.

Spazio anche allo scambio dei doni, una maniera simpatica per alleggerire la tensione e per mettere alla prova la fantasia dei candidati: ad ogni regalo, infatti, dovrà essere abbinata una breve spiegazione per motivare la scelta he sta dietro al regalo stesso.

Le domande dal pubblico

I cittadini devono essere i veri protagonisti di questo incontro e devono aver modo di dissipare i dubbi e conoscere come tutti i candidati la pensano sugli argomenti che stanno maggiormente a cuore ai cernuschesi. E' per questo motivo che sarà dato spazio anche alle domande del pubblico.

In auditorium saranno presenti delle urne in cui si potrà inserire la propria domanda, quindi verranno estratti a sorte i quesiti da sottoporre a tutti i candidati. L'importante è che la domanda formulata non sia personale o diretta a un unico candidato, ma tutti devono aver la possibilità di rispondere.

Per comodità, già oggi è possibile avanzare le proprie domande sino alle 18 inviando una mail a redazione@lamartesana.it in cui inserire il proprio quesito. Anche queste saranno inserite all'interno dell'urna per l'estrazione.

Seguici sui nostri canali