Politica
Il risultato

Elezioni a Cassano: il centrodestra vince, è Fabio Colombo il nuovo sindaco

Il centrodestra festeggia: dopo dieci anni torna alla guida della città. Il ballottaggio sorride ai moderati.

Elezioni a Cassano: il centrodestra vince, è Fabio Colombo il nuovo sindaco
Politica Cassanese, 18 Ottobre 2021 ore 16:08

Dopo dieci anni di governo del centrosinistra con il sindaco Roberto  Maviglia, il centrodestra torna alla guida di Cassano d'Adda. Fabio Colombo  è uscito vincitore dalle elezioni amministrative ed è il nuovo primo cittadino.

Elezioni a Cassano vince Colombo

Non c'è stata storia: il candidato del centrodestra sin dai primissimi seggi è stato in vantaggio sul suo competitor Vittorio Caglio, vicesindaco nella precedente Amministrazione e candidato del centrosinistra.

Con oltre 300 voti di scarto dopo una decina di seggi scrutinati, è cominciata la festa dei sostenitori di Colombo che si sono ritrovati nella scuola per seguire da vicino lo spoglio.

Le prime parole del nuovo sindaco

Travolto dall'entusiasmo dei suoi sostenitori, Colombo si è concesso a poche parole che hanno però sottolineato la gioia per il grande risultato ottenuto:

E' stata la vittoria del cambiamento: anche chi non aveva creduto in noi al primo turno ci ha scelto al ballottaggio.

ha detto il neo primo cittadino.

La stretta di mano

Gesto di sportività da parte del vicesindaco Caglio che, una volta avuta la certezza del risultato sfavorevole al centrosinistra, ha lasciato la sede del suo comitato elettorale per raggiungere Colombo e stringergli la mano. Dopo essersi complimentato con il nuovo sindaco ha fatto gli auguri di buon lavoro a lui e alla sua squadra.