Le nomine

Ecco la nuova Giunta di Cologno, tra novità, conferme e colpi di scena

Sette assessori nell'Esecutivo guidato dal sindaco Angelo Rocchi: Dania Perego sarà il suo vice, Tesauro non si presenta

Ecco la nuova Giunta di Cologno, tra novità, conferme e colpi di scena
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco la nuova Giunta di Cologno Monzese, tra novità, conferme e colpi di scena. Sette assessori nell'Esecutivo guidato dal sindaco Angelo Rocchi: Dania Perego ("regina" delle preferenze con oltre 700 voti personali) sarà il suo vice. Ma Gianfranca Tesauro (Fratelli d'Italia) non si presenta.

La nuova Giunta del sindaco Angelo Rocchi

Dania Perego, Simone Rosa e Fabio Della Vella per la Lega. Tesauro (vicesindaco uscente) per Fratelli d'Italia. E ancora Giuseppe Di Bari (Cologno nel Cuore) e due esponenti della lista civica Noi con Rocchi, reduce da un vero e proprio exploit elettorale il 20 e 21 settembre: Daniela Dattilo e Angelo Scalese. Le nomine sono arrivate mercoledì 30 settembre. Giovedì la presentazione ufficiale della squadra del Rocchi bis, ma con un assente di peso. "Con FdI è ancora in corso la trattativa - ha spiegato Rocchi - L'Amministrazione, però, ha necessità di lavorare, non può attendere i tempi della politica".

Già decise le deleghe

A Perego sono andate le deleghe a Scuola ed Edilizia Scolastica, Sport ed Edilizia Sportiva, Cultura, Educazione e Pari Opportunità. A Rosa Innovazione Digitale, Servizi Civici e Cimiteriali, Edilizia cimiteriale e Biblioteca. A Della Vella (presidente del Consiglio uscente e alla sua prima esperienza in Giunta) i Lavori pubblici e la Mobilità. Tesauro avrebbe dovuto tenere la Programmazione economico-finanziaria, Bilancio, il Demanio e il Patrimonio, oltre al Provveditorato. Di Bari (assessore uscente) perde i Lavori pubblici, ma acquista le Attività Produttive, il Suap e il Commercio, mantenendo anche la delega alla Sicurezza e alla Protezione Civile. La new entry Dattilo curerà i Servizi sociali, mentre a Scalese sono andati Ambiente, Rifiuti, Manutenzione del verde, Lavoro e Formazione.

TORNA ALLA HOME 

 

Seguici sui nostri canali