E' Raffaele Vailati il nuovo assessore della Giunta di Peschiera Borromeo

Prende il posto della dimissionaria Chiara Gatti che ha lasciato per motivi familiari.

E' Raffaele Vailati il nuovo assessore della Giunta di Peschiera Borromeo
Pubblicato:
Aggiornato:

Raffaele Vailati è stato nominato nuovo assessore dalla sindaca di Peschiera Borromeo Caterina Molinari. Prende il posto di Chiara Gatti che ha rassegnato le dimissioni all'inizio della scorsa settimana.

Peschiera borromeo raffaele vailati nuovo assessore

Nuovo assessore

Vailati si occuperà di Grandi eventi e promozione territoriale, Sport e Tempo libero e Politiche giovanili. Già consigliere,  sarà presentato ufficialmente al prossimo Consiglio comunale.

"Eredito un lavoro ben avviato"

"Eredito un lavoro già ben avviato su temi a me molto cari quali le Politiche giovanili e lo Sport - sono state le sue prime parole da amministratore - Ritengo infatti che la nostra Città debba crescere e guardare al futuro partendo dai giovani, la nostra città è in mano ai nostri ragazzi ed è nostro compito di amministratori guidarli per costruire insieme un luogo ricco di opportunità in cui vivere".

Impegni non più conciliabili con la politica per Gatti

Chiara Gatti ha spiegato di avere rassegnato le dimissioni per ragioni meramente personali. "E' stato un onore aver potuto servire la mia città e contribuire al
bene comune grazie alla fiducia che mi è stata riservata - ha spiegato la ex assessora -  Compio però questa scelta come atto di responsabilità perché, nei prossimi due anni che mancano alla fine del mandato, non mi sarà possibile dedicare a questo ruolo il giusto tempo che esso necessita, per le note mutate condizioni familiari e professionali. Ritengo, di conseguenza, che sia giusto che qualcun altro porti avanti e a termine il lavoro che ho svolto con dedizione, passione e sacrificio in questi tre anni”.

"Grazie a Gatti"

Un ringraziamento alla ex assessora è arrivato dalla sindaca: "Ringrazio sinceramente Gatti per il lavoro svolto, per la fedeltà dimostrata e per la professionalità che ha consentito alla nostra Amministrazione di raggiungere importanti traguardi - ha detto -  Ho accolto le dimissioni con personale dispiacere, ma consapevole che i nuovi impegni famigliari e professionali non possano essere derogati. Auguro all’assessore entrante Raffaele Vailati buon lavoro, fiduciosa che saprà mettere anche nel nuovo incarico, la stessa passione e competenza già dimostrate in questi tre anni da consigliere con delega agli Eventi”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali