E’ Martina Caloni il nuovo componente della Giunta guidata dal sindaco Stefania Solcia alla guida di Basiano. Sostituisce il dimissionario Douglas De Franciscis.
Nuovo componente dell’Esecutivo
Caloni, “figlia d’arte”, suo padre Arturo è stato, infatti, primo cittadino di Basiano dal 2004 al 2009, entra nell’Esecutivo al posto dell’ex sindaco Douglas De Franciscis, che ha rassegnato le dimissioni nelle scorse settimane, decidendo di lasciare non solo la Giunta ma anche il Consiglio.
Il nuovo assessore, nominato lunedì con decreto del sindaco, non andrà però a occuparsi delle deleghe che sono state di De Franciscis Urbanistica, Lavori pubblici ed edilizia privata, ma si occuperà di Politiche giovanili e Pari opportunità.
“Pieno” di deleghe per il sindaco
Molto pesanti le deleghe di cui si occuperà, in prima persona, il sindaco Stefania Solcia che vedrà arrivare sulla sua scrivania tutto ciò che comporta il Bilancio e la Programmazione economica, la Protezione civile e la Polizia Locale, le Politiche sociali, abitative e la disabilità e i rapporti con le associazioni di volontariato, oltre agli atti relativi alle tre deleghe “ereditate” da De Franciscis: Urbanistica, Lavori pubblici ed Edilizia privata. Un impegno non di poco conto per il primo cittadino che, in questo periodo, sta ricoprendo anche la carica di Presidente dell’Unione Basiano Masate
Il servizio completo nell’edizione della Gazzetta dell’Adda in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 7 dicembre 2025.