la risposta

E' Bertolaso il nuovo assessore al Welfare di Regione Lombardia

Sarà il commissario che ha gestito l'emergenza Covid in Lombardia a prendere il posto della dimissionaria Moratti.

E' Bertolaso il nuovo assessore al Welfare di Regione Lombardia
Pubblicato:

Dopo la decisione (quasi) a sorpresa di Letizia Moratti  che ha presentato le dimissioni da assessore regionale al Welfare, il governatore di Regione Lombardia  Attilio Fontana ha nominato il successore: Guido Bertolaso.

Guido Bertolaso è il nuovo assessore al Welfare

La decisione di Fontana è arrivata questa mattina e, come già circolato nelle passate settimane, la scelta è ricaduta su Guido Bertolaso.

"Procediamo  immediatamente alla nomina di un assessore al Welfare che si occupi - senza distrazioni politiche - esclusivamente dei bisogni dei cittadini a partire dagli interventi sulle liste di attesa. Per questo, dopo aver informato i leader del centrodestra, ho deciso di affidare la delega del Welfare al dottor Guido Bertolaso, protagonista della campagna vaccinale in Lombardia e profondo conoscitore della macchina operativa della sanità lombarda".

L'attacco alla Moratti

Fontana non ha risparmiato le critiche alla scelta della Moratti, rispondendo agli attacchi ricevuti questa mattina.  

I dubbi che avevo espresso sul posizionamento politico di Letizia Moratti erano fondati. È chiaro che guarda verso sinistra e non da oggi".

ha spiegato

"È sorprendente che l'assessore al Welfare dichiari oggi che l'azione della Giunta non sia sufficiente. Ne fa parte da un anno e mezzo e non mi pare che abbia sollevato mai problemi. Ciò che però conta oggi è che l'eccellente lavoro sulla campagna vaccinale e sul recupero delle prestazioni frenate dal Covid, non può fermarsi. Su questo sono impegnati i direttori generali di tutte le Ats e Asst della Regione ed è necessario non perdere nemmeno un attimo".

Seguici sui nostri canali