Due candidati in corsa per il Parlamento da Basiano
Due esponenti politici basianesi puntano a un seggio in Parlamento. Si tratta di Nicolas Gallizzi e Maria Caneparo. Entrambi sono candidati da Noi con l'Italia.

Due candidati basianesi sono in corsa per un posto in Parlamento. Si tratta di Nicolas Gallizzi che punta a un seggio alla Camera e Maria Caneparo, candidata, invece, al Senato.
Due candidati
Per un paese di 3.600 abitanti come Basiano è un risultato incredibile. Saranno, infatti, due i candidati al Parlamento residenti in paese. Nicolas Gallizzi, 62 anni, medico, e una lunga esperienza politica alle spalle, punta a ottenere un seggio a Montecitorio, essendo candidato nel proporzionale per la Camera nelle fila di Noi con l'Italia. Sposato, due figli, è membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Policlinico di Milano.
In corsa per il Senato
Gallizzi, non sarà il solo candidato basianese alle Politiche del 4 marzo. In corsa per un seggio a Roma, ma per Palazzo Madama, ci sarà anche Maria Caneparo. Classe 1960, Caneparo è stata assessore basianese e nell'Unione dal 2009 al 2014 e candidata sindaco alle Amministrative 2014 per la lista "Noi per Basiano".