Elezioni comunali 2024

Dopo le candidature di Assanelli e Filotto spunta una terza lista a Fara Gera d'Adda

Si profila una corsa a tre per contendersi la poltrona di sindaco

Dopo le candidature di Assanelli e Filotto spunta una terza lista a Fara Gera d'Adda
Pubblicato:
Aggiornato:

Il centrodestra si organizza e il centrosinistra lavora dietro le quinte: alla luce della già annunciata ricandidatura della lista civica del sindaco uscente Raffaele Assanelli, sarà corsa a tre per le Amministrative 2024 di Fara Gera d'Adda

Il centrodestra si organizza con Filotto

Continua ad esserci fermento, in paese, in vista delle prossime elezioni. Se il gruppo civico del sindaco uscente già da un mese ha annunciato la volontà di ripresentarsi alla comunità per un secondo mandato, anche il centrodestra, alla cui guida sembra essersi posto al momento il navigato politico locale Gianni Filotto, è pubblicamente al lavoro per radunare persone attorno a sé, e ha iniziato a farlo ulteriormente nei giorni scorsi con la creazione della pagina Facebook "In Progress", finalizzata proprio a dare vita a un’alternativa di centrodestra alla maggioranza attuale.

Gianni Filotto

Dopo quasi dieci anni di “pausa” ho deciso di impegnarmi di nuovo nella politica amministrativa del nostro Comune.

È mia intenzione quindi contribuire alla creazione di un’alternativa per le prossime elezioni comunali: insieme ad altri amici, alcuni ex consiglieri, altri già impegnati nel sociale e molti semplici concittadini che vogliono contribuire al progresso comune, abbiamo deciso di formare una lista da presentare alla prossima competizione elettorale.

Chiamiamo perciò a raccolta tutti coloro che, non sentendosi rappresentati al meglio dall’attuale Amministrazione, vogliano impegnarsi in prima persona nel creare una diversa proposta per il bene del nostro Comune.

 

 

 

 

 

 

Non solo centrodestra: una proposta arriverà anche dal centrosinistra

Per un centrodestra sempre più allo scoperto (anche se non del tutto compatto, dal momento che il segretario di Forza Italia Gianpaolo Borellini, oltre ad essere il vicesindaco, ha già annunciato il proprio sostegno e candidatura a fianco di Assanelli), continua a lavorare dietro le quinte invece la tanto vociferata eventuale "terza lista", che secondo i ben informati andrebbe a rappresentare in un certo qual modo il centrosinistra. Diversi i nomi che circolano: in primis quello dell’ex assessore Piero Zacchetti.

Piero Zacchetti

Seguo con curiosità quanto succede in paese per cercare di capire l’assetto che verrà a delinearsi, ma non mi sto muovendo in alcun modo con alcuna lista.

È giunta anche a me la voce di una terza lista e sono disponibile a dare a chiunque lo voglia il mio contributo rispetto alle mie competenze.

A priori non escludo nulla, ma ad oggi non rientra nelle mie intenzioni quella di candidarmi.

 

Che sia Moleri, allora, a tirare le fila?

Più abbottonato, invece, l’ex candidato sindaco Angelo Moleri, attorno al quale i meglio informati suggeriscono stia orbitando la nascente terza opzione.

In questa fase non mi sento di dire nulla, vedremo più avanti

ha tagliato corto. Come ad ammettere che qualcosa, seppur ancora dietro le quinte, c’è.

Seguici sui nostri canali