Pubblicato:
Politica
Dieci milioni di investimenti per Fara: le proposte in Consiglio regionale
L'attacco del referente di Fratelli d'Italia in Comune Samuele Lo Faro, che lavora in Consiglio regionale

Affrontati in una lunga "maratona" nei giorni scorsi, gli ottomila emendamenti proposti dal PD al bilancio regionale hanno proposto stanziamenti anche a Fara Gera d'Adda con i pretesti più originali.
Per Fara Gera d'Adda proposti dieci milioni in tre anni
Sono stati ottomila gli emendamenti presentati dal PD al bilancio di Regione Lombardia, e respinti in massa dal Consiglio regionale nei giorni scorsi. Tra questi, una decina hanno riguardato il Comune di Fara, anche se l'impressione è che siano stati generati dall'Intelligenza Artificiale. Vi si trovano infatti, oltre a proposte di spese spropositate per vigilare su saldi e vendite, giusto per fare un esempio, 450mila euro per un corso di Biathlon, abbinando il nuoto in lago o mari alla corsa. Peccato che a Fara non vi siano né laghi né mari, e l'unico fiume, l'Adda, sia non balneabile e, anzi, di una ben nota pericolosità.
A portare all'attenzione le insolite proposte di emendamento al bilancio è stato allora il referente farese di Fratelli d'Italia Samuele Lo Faro, che lavora al Consiglio regionale e, dopo aver assistito alla discussione, ha così commentato le richieste del centrosinistra. "Interessante come il PD proponga 10 milioni di euro a pioggia per Fara, ma si dimentichi della ristrutturazione della scuola elementare del paese”. Lo Faro, che ha comunque tenuto a precisare come gli "strani" emendamenti presentati dal partito regionale avversario non siano da imputare in alcun modo né all'Amministrazione comunale né al circolo di partito farese, ha successivamente commentato le proposte.