Degrado al Quartiere sud e partite clandestine nel centro sportivo abbandonato | FOTO
Un gruppo di residenti ha denunciato diverse criticità soprattutto legate all'attuale stato di abbandono del Tennis Cigni di Cologno Monzese.

Degrado al Quartiere Sud di Cologno Monzese. A denunciarlo è un gruppo di cittadini che settimana scorsa ha organizzato un'assemblea pubblica per evidenziare le problematiche del rione.
Degrado al Quartiere sud
I maggiori problemi segnalati riguardano soprattutto le discariche abusive. Il polo di maggiore preoccupazione è però legato al Tennis Cigni.

Degrado al Quartiere Sud tennis cigni cologno monzese













Tennis Cigni
L'impianto sportivo è abbandonato dal 2014 ed è anche stato danneggiato da un incendio. L'area è chiusa, ma i ragazzi hanno trovato il modo di aprirsi un varco e andare a giocare clandestinamente sotto i tendoni, come dimostrano le foto scattate dai cittadini. Nell'area sono anche accumulati diversi rifiuti.
Un futuro per la struttura
L'Amministrazione, tramite bando, ha trovato una società che si è impegnata a sistemare tutto il centro e a gestirlo realizzando strutture sportive anche innovative. Si attende però che il progetto inizi a prendere corpo.
Cologno solidale democratica
A produrre un vero reportage fotografico delle problematiche del quartiere ci ha pensato Loredana Verzino, di Cologno solidale democratica, lista civica di minoranza. La capogruppo si è fatta accompagnare dai residenti in una "visita guidata" per prendere in esame le situazioni di maggiore criticità.
Un'altra lista civica
Anche gli organizzatori dell'assemblea pubblica potrebbero avere uno sbocco politico: è infatti in programma di far nascere una nuova lista in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno.