Decidilo tu, a Pioltello arriva il bilancio partecipativo
In sala consiliare è stata presentata ai cittadini la prima edizione del progetto
Decidilo tu al via il progetto a Pioltello sul bilancio partecipativo.
Tre aree di progetti
In aula consiliare ieri sera, lunedì, l'Amministrazione ha illustrato ai cittadini Decidilo tu. Per Pioltello è la prima volta in cui viene proposto il bilancio partecipativo. L'Amministrazione ha stanziato 300mila euro per realizzare le opere pubbliche che verranno presentate dai pioltellesi. In particolare saranno tre le aree tematiche, ciascuna con un budget di massimo 100mila euro:
- scuola
- ambiente e mobilità
- sport, cultura e welfare
Dieci proposte al voto
Le dieci idee per ogni settore che otterranno più consensi per ciascun tema, andranno al voto. Saranno non solo i residenti a Pioltello, ma anche commercianti, studenti dai 14 anni ad andare alle urne. Si voterà nel weekend del 16 e 17 marzo. Il progetto di ciascuna area con più preferenze sarà finanziato. Se dovessero restare dei soldi, si potranno realizzare altre opere pubbliche (senza comunque superare i 100mila euro).
Le parole del vicesindaco Gaiotto
Sul palco è intervenuto anche il vicesindaco Saimon Gaiotto che ha spiegato come sia un "esempio per far sentire più vicine le persone al mondo della politica, per trasformare in risultati concreti i pensieri della gente".
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook MartesanaEventi & News!
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Martesana: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!