Politica

Piano particolareggiato per Crespi è il momento delle osservazioni

Capriate, gli oneri di urbanizzazione e i garage previsti per il Villaggio sono finiti nel mirino degli esponenti di Impegno in Comune.

Piano particolareggiato per Crespi è il momento delle osservazioni
Politica Trezzese, 08 Novembre 2017 ore 07:37

E' il momento delle osservazioni per il Piano particolareggiato di Crespi. Gli oneri di urbanizzazione e i garage previsti dal Piano, sono stati oggetto di due documenti redatti dagli esponenti di Impegno in Comune.

Oneri, 20 per cento di sconto per i privati

In una loro osservazione, i consiglieri di minoranza Cristiano Esposito e Donatella Pirola hanno chiesto l'applicazione di uno sconto del 20% sugli oneri di urbanizzazione. Una riduzione che, a loro giudizio, stimolerebbe la riqualificazione degli immobili. Secondo Esposito e Pirola, dallo sconto andrebbe esclusa la fabbrica che fa parte di un Accordo di programma.

Garage, così non va

In una seconda osservazione, gli esponenti di Impegno hanno messo nel mirino le autorimesse. I garage, secondo il Piano, andrebbero realizzate con caratteristiche precise tra cui quella di essere temporanee. Esposito e Pirola hanno anche attaccato la scelta di optare per un disegno moderno. "Riteniamo che l'inserimento della nuova architettura in un contesto storico così importante debba richiedere un maggior sforzo intellettuale", hanno osservato. Anche la temporaneità dei manufatti, prevista dal Piano, non è piaciuta ai consiglieri di Impegno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter