Coordinamento provinciale e delegati nazionale di Forza Italia: Adda Martesana presenti in forze
Tante new entry per gli organi direttivi locali: spiccano i nomi di Diego Boscaro di Vignate, del vicesindaco di Cassano e del consigliere di Cassina de' Pecchi
Sono stati nominati i delegati del coordinamento provinciale e i referenti di Forza Italia al Congresso Nazionale e l'Adda Martesana fanno la parte del leone: nell'area metropolitana hanno ottenuto un terzo dei posti dimostrando l'attenzione del partito sul territorio a est di Milano.
Gli eletti di Forza Italia
Sabato 20 gennaio si è tenuto il congresso provinciale di Forza Italia, alla presenza del vice premier Antonio Tajani, della vice presidente del Senato Licia Ronzulli e del coordinatore regionale Alessandro Sorte, è stato confermato come coordinatore provinciale Graziano Musella. Con lui sono stati eletti 28 membri del coordinamento e 20 delegati al Congresso Nazionale di fine febbraio.
Per l'Adda-Martesana sono stati riconfermati in segreteria Alberto Villa (sindaco di Pessano con Bornago), Alessandra Mercanti (di Settala), Andrea Savino (vicesindaco di Cassano d'Adda) e Daniele Cassamagnaghi (Cernusco sul Naviglio), ai quali si sono aggiunti altri cinque esponenti del territorio, rafforzando la pattuglia della zona in seno al coordinamento. Nel dettaglio si tratta di Diego Boscaro, consigliere di minoranza a Vignate, della peschierese Carla Maria Bruschi, di Armando Di Bellonia e Franco Esposito da Cologno Monzese e del consigliere comunale di Cassina de' Pecchi Gaetano Greco. In veste di supplente la busserese Milena Olini.
Oltre a loro sono membri di diritto Carlo Revolti (coordinatore cittadino di Cernusco sul Naviglio) e Massimo Cutillo (coordinatore cittadino di Pioltello).
L'Adda-Martesana sì è dimostrato il territorio più vivo per Forza Italia nell'ultimo tesseramento, e la nuova segreteria ne è lo specchio con 1/3 dei membri complessivi.
I delegati nazionali
Anche sul fronte dei delegati al Congresso nazionale per la Città metropolitana di Milano, la rappresentanza dell'Adda Martesana è tutt'altro che trascurabile. Oltre a Villa, Mercanti e Greco (con Cassamagnaghi e Bruschi come supplenti) si aggiunge anche Marco Canali da Cassano, Enrico Danesi da Melzo, Luigi Di Palma da Peschiera Borromeo, Davide Oggioni da Trezzo sull'Adda, Filippo Porta di Gessate e Mario Orfei come supplente.