Consiglio comunale sul biogas in contemporanea con il derby l'ira della minoranza di Basiano

Basiano. Furiosa la minoranza: "Evidentemente al sindaco avere del pubblico che ascolta da fastidio".

Consiglio comunale sul biogas in contemporanea con il derby l'ira della minoranza di Basiano
Politica Trezzese, 30 Marzo 2018 ore 11:07

Il Consiglio comunale sul biogas, chiesto dalla minoranza, si terrà mercoledì sera in concomitanza con il derby Milan - Inter. Una circostanza che ha mandato su tutte le furie l'opposizione.

Consiglio sul biogas a Basiano

Una seduta consiliare che trattasse della possibile installazione di un impianto per la produzione di biogas a Masate, era stata chiesta, nei giorni scorsi, dal leader del gruppo "Semplicemente", Carlo Pennati. In realtà il capogruppo aveva chiesto la convocazione di un Consiglio comunale congiunto di Basiano e di Masate, possibilmente aperto agli interventi del pubblico, in cui fosse fatta chiarezza sull'iter autorizzativo. In risposta alla sua richiesta è invece arrivata una seduta del Consiglio comunale basianese fissato il 4 aprile alle 20.

Concomitanza con il derby

"Il Consiglio è stato convocato in concomitanza con il derby di Milano che vedrà di fronte Milan e Inter - ha osservato Pennati - Alle 20, ora della convocazione, la partita sarà ancora in corso ed evidentemente al sindaco dà fastidio avere gente che ascolta. Abbiamo presentato anche un'interpellanza sulla MagaDitta che però, non è stata inserita all'ordine del giorno  quindi chiederemo un apposito Consiglio comunale. Se il sindaco vuol giocare noi staremo al gioco e pensiamo ai soldi che spreca".