Consiglio comunale, interrogazione di Insieme per Gessate: "Attivare lo streaming delle sedute"
La richiesta sarà discussa nella seduta di oggi, lunedì
Interrogazione del gruppo consiliare Insieme per Gessate, che chiede l'implementazione dello streaming per le sedute del parlamentino.
Consiglio comunale, interrogazione di Insieme per Gessate: "Attivare lo streaming delle sedute"
Il gruppo consiliare Insieme per Gessate, guidato da Matteo Zerbi e Giorgia Brambilla, ha presentato un’interrogazione che sarà discussa nel prossimo Consiglio comunale.
Il tema è l’implementazione dello streaming delle sedute consiliari e di altri incontri pubblici, una misura proposta dallo stesso gruppo consiliare e approvata nel 2021, ma non ancora attivata.
Nel luglio 2022, il Consiglio aveva approvato un regolamento per la videoconferenza e le riprese audiovisive, prevedendo la possibilità di trasmettere le sedute in diretta o differita. Tuttavia, come dichiarato dal gruppo Gessate Bene Comune nel dicembre 2022, lo streaming non è diventato più operativo "per ragioni tecniche".
Insieme per Gessate ha sottolineato che oggi "i mezzi informatici disponibili possono facilitare l’avvio dello streaming, rendendo più accessibile la partecipazione dei cittadini ai lavori del Consiglio". L'interrogazione, presentata il 18 settembre, sarà discussa nella seduta del parlamentino di lunedì prossimo.