Commissariato il Partito democratico cittadino cariche azzerate
Il segretario regionale Alessandro Alfieri ha azzerato le cariche dei circoli di Cologno Monzese, a causa dei conflitti interni

Commissariato il Partito democratico di Cologno Monzese. Cariche azzerate. E' la notizia diffusa da poco che riguarda il mondo del centrosinistra, dopo la "guerra civile" delle scorse settimane.
Commissariato il Partito democratico
La decisione viene dal segretario regionale Alessandro Alfieri. Tutte le cariche vengono azzerate, dal segretario dell'unione cittadina Alessandro Morsilli, a quelli dei due circoli cittadini, Luciano Cetrullo e Alessandro Del Corno.
Il commissario
Il nome del commissario che dovrà traghettare il partito verso il prossimo congresso (era previsto in primavera) sarà l'onorevole Vinicio Peluffo.
Lotte intestine
Una scelta che arriva dopo alcune settimane di conflitti interni (LEGGI QUI). Una parte degli iscritti infatti, aveva chiesto il congresso unitario anticipato. Un ricorso di Morsilli, poi accolto, aveva però permesso solo quello del circolo sanmauriziese. Qui era stato eletto Del Corno. Ma non era stato possibile procedere all'auspicata fusione.
Assemblea degli iscritti
In quell'occasione i "dissidenti" avevano indetto un'assemblea straordinaria. In essa avevano dichiarato decaduti Morsilli e Cetrullo e avevano indetto una seconda assise per votare la loro sostituzione. L'appuntamento era fissato per giovedì 30 novembre. Ora però è intervenuto il commissariamento.