Collinette di viale Germania per la bonifica ci vogliono oltre 100mila euro

Il Movimento 5 stelle ha chiesto a Regione Lombardia di partecipare alla spesa.

Collinette di viale Germania per la bonifica ci vogliono oltre 100mila euro
Melzese, 14 Dicembre 2018 ore 11:41

Per finanziare la bonifica delle Collinette di viale Germania ci vogliono oltre 100mila euro. Questo il calcolo del Movimento 5 stelle lombardo che ha chiesto aiuto alla Regione.

Collinette di viale Germani la bonifica costa cara

Durante l’ultima seduta del Consiglio regionale il Movimento 5 stelle è tornato a occuparsi della questione delle collinette di viale Germania,  tanto gara i grillini locali e lombardi. Dopo il pronunciamento di settimana scorsa da parte dell’assessore regionale Raffaele Cattaneo, adesso si comincia a parlare di soldi. Perché per la bonifica ce ne vorranno tanti.

Regione contribuisca con 100mila euro

“Abbiamo presentato un emendamento volto a finanziare per centomila euro la messa in sicurezza e la rimozione dei cumuli in viale Germania, dove Arpa ha riscontrato la presenza di amianto e di una concentrazione di piombo superiore alla norma – ha spiegato il consigliere pentastellato Massimo De Rosa – Possiamo capire le difficoltà dei Comuni quando si tratta di risorse economiche, per questo chiediamo a Regione di partecipare alla spesa per la bonifica dell’area”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia