Collinette di viale Germania per la bonifica ci vogliono oltre 100mila euro
Il Movimento 5 stelle ha chiesto a Regione Lombardia di partecipare alla spesa.

Per finanziare la bonifica delle Collinette di viale Germania ci vogliono oltre 100mila euro. Questo il calcolo del Movimento 5 stelle lombardo che ha chiesto aiuto alla Regione.
Collinette di viale Germani la bonifica costa cara
Durante l'ultima seduta del Consiglio regionale il Movimento 5 stelle è tornato a occuparsi della questione delle collinette di viale Germania, tanto gara i grillini locali e lombardi. Dopo il pronunciamento di settimana scorsa da parte dell'assessore regionale Raffaele Cattaneo, adesso si comincia a parlare di soldi. Perché per la bonifica ce ne vorranno tanti.
Regione contribuisca con 100mila euro
"Abbiamo presentato un emendamento volto a finanziare per centomila euro la messa in sicurezza e la rimozione dei cumuli in viale Germania, dove Arpa ha riscontrato la presenza di amianto e di una concentrazione di piombo superiore alla norma - ha spiegato il consigliere pentastellato Massimo De Rosa - Possiamo capire le difficoltà dei Comuni quando si tratta di risorse economiche, per questo chiediamo a Regione di partecipare alla spesa per la bonifica dell'area".