Cernusco, si presenta il candidato sindaco Gianluigi Frigerio

Cernusco, si presenta il candidato sindaco Gianluigi Frigerio
10 Maggio 2017 ore 10:02

Smart city, famiglia e lavoro. Si potrebbe riassumere con queste parole il programma di Frigerio Sindaco e Cernusco Viva.

Le due liste civiche che supportano la candidatura a sindaco di Gianluigi Frigerio si sono presentate ieri sera, martedì, nella sala Camerani della biblioteca. A introdurre la serata Frigerio e l’altro consigliere, anche lui uscito da Forza Italia, Fabrizio De Luigi.

“Non ci interessano accordi e compromessi – ha subito chiarito Frigerio – Mette in giro queste voci chi ha paura di noi. Noi abbiamo forze e idee sul territorio e abbiamo fatto una scelta civica, non siamo dei servi. Abbiamo sbattuto noi la porta in faccia a Forza Italia. Io ho anche provato a creare un percorso tradizionale con gli altri partiti del centrodestra all’inizio, poi qualcuno ha deciso di prendere altre strade”.

Nel corso della serata sono intervenuti, oltre ad alcuni esponenti della lista che hanno presentato vari punti del programma, l’architetto e storico cernuschese Elisabetta Ferrario (che si è concentrata su Villa Alari), il referente di Assolombarda dell’Adda Martesana Lorenzo Vimercati (il miglioramento della fiscalità locale e una città più smart sono gli argomenti da lui toccati) e Antonio Oliva (vice presidente a livello nazionale del Banco alimentare, il quale si è soffermato su come creare una rete con i ristoratori per non sprecare cibo e metterlo a disposizione delle famiglie in difficoltà). Tutti spunti che, come sottolineato dall’aspirante primo cittadino, sono stati utilizzati per la stesura del programma.

Il servizio completo sul numero del giornale in edicola e nel comodo sfogliabile on line per smartphone, tablet e pc da sabato 13 maggio.


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia