Politica
Cassina de' Pecchi

Effetto Coronavirus: l'assemblea sul bilancio si fa, ma in streaming

L'incontro programmato serve a illustrare il disavanzo da 1,3 milioni trovato nei conti comunali.

Effetto Coronavirus: l'assemblea sul bilancio si fa, ma in streaming
Politica Martesana, 24 Febbraio 2020 ore 15:39

Chiamiamolo effetto Coronavirus, o tentativo di normalità nell'emergenza. A Cassina de' Pecchi era in programma un'assemblea pubblica sul buco di bilancio per domani, martedì 25 febbraio 2020. E sul programma finanziario probabilmente "lacrime e sangue" che attenderà i cassinesi. L'assemblea non si può fare. Così gli addetti ai lavori si ritroveranno lo stesso e l'incontro sarà trasmesso in diretta streaming.

Effetto Coronavirus

"A seguito dell'ordinanza di Regione Lombardia, l'assemblea pubblica fissata per martedì è stata annullata - si legge nel comunicato pubblicato questa mattina - In accordo con i capigruppo delle forze politiche presenti in Consiglio comunale, al suo posto si terrà una riunione ristretta che sarà ripresa e trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale del Comune".

Buco di bilancio

L'assemblea è stata convocata per illustrare ai cittadini le dinamiche legate al disavanzo che è stato scoperto e che ha portato a un intervento anche della Corte dei Conti, la quale ha chiesto agli uffici di ricalcolare i rendiconti del 2016 e 2017, in quanto il metodo di calcolo era errato. Cosa che è stata fatta. In base a ciò, secondo quanto anticipato dalla sindaca Elisa Balconi, sarebbe emerso un disavanzo di 1,3 milioni. Il rientro sarà oggetto dei prossimi bilanci di previsione. Si potrà partecipare inviando domande a assembleapubblicacdp@gmail.com.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter