protesta

Caso zona arancio: opposizioni in piazza contro la Giunta Fontana

Opposizioni e realtà civiche sotto Palazzo Lombardia oggi, lunedì 25 gennaio.

Caso zona arancio: opposizioni in piazza contro la Giunta Fontana
Politica 25 Gennaio 2021 ore 08:09
"I vostri fallimenti non si contano più". Un duro attacco contro la   Giunta regionale lombarda sferrato dalle opposizioni dopo il recente caso dell'errore sulla zona rossa. Un’iniziativa, in agenda lunedì 25 gennaio 2021 18, sotto Palazzo Lombardia, che vede coinvolte molte realtà politiche e non solo.

Flash mob contro la Giunta della Regione

“Sapevamo che i rimpasti non sarebbero serviti a nulla, la giunta Fontana continua a rivelarsi per quella che è: incompetente e irresponsabile. Dopo i macroscopici errori che abbiamo visto e subìto in questi mesi, dai vaccini al tracciamento, ai disastri nelle Rsa, adesso sbagliano anche a fare i conti con i dati. A tutto c’è un limite. Per questo scenderemo in piazza insieme a tanti altri partiti, associazioni, per chiedere quello che rivendichiamo da mesi a tutela della salute dei lombardi: Fontana dimettiti”, fanno sapere dal Partito democratico.
Si può partecipare anche in maniera virtuale, pubblicando una foto con una calcolatrice e un foglio che riporta l’hashtag #Fontanadimettiti. “Un gesto simbolico per esprimere il nostro dissenso in una grande piazza digitale”, è l’invito.

La posizione dei Cinque stelle

In piazza anche il Movimento Cinque Stelle:
Movimento 5 Stelle Lombardia partecipa all’evento, da noi co-organizzato, per dire basta a questa giunta incompetente. Abbiamo visto fin troppo. Avete fallito sui vaccini anti influenzali, sul tracciamento, sulla gestione dei vaccini Covid. Avete fornito dati sbagliati che poi avete rettificato e intanto urlavate che era colpa del Governo. Solo una cosa dovete fare ora: andare a casa! Portate con voi una calcolatrice e le vostre bandiere! i vostri fallimenti non si contano più.

Chi ci sarà

In pista, al momento, ACLI provinciali Milano, Monza e Brianza, AiutArci a Milano, Alleanza Civica Milano, Arci Lombardia, Arci Milano, Articolo Uno Milano Metropolitana, Associazione Radicali Milanesi Enzo Tortora, Casa Comune, Centro Democratico, Giovani Democratici Milano, Gruppo PD in consiglio comunale di Milano, I sentinelli di Milano, Italia Viva Milano Metropolitana, Medicina Democratica, Milano In Azione, Milano in Comune, Milano Unita, Movimento 5 Stelle Lombardia, Movimento 5 Stelle Milano, Gruppo PD Lombardia, PD Milano Metropolitana, Più Europa Milano, PSI Milano, Partito della Rifondazione Comunista PRC Federazione di Milano, Studenti Presenti, Verdi – Europa Verde Milano.