Politica

Cambio in coordinamento a Cologno Solidale e Democratica: out l'assessore Verzino, dentro un giovane medico

Si tratta di Marta Vitali, attivista di Csd e candidata alle scorse elezioni. L'associazione punta sui givoani

Cambio in coordinamento a Cologno Solidale e Democratica: out l'assessore Verzino, dentro un giovane medico
Pubblicato:

Un'attivista storica come Loredana Verzino, attuale assessore ai Lavori pubblici di Cologno Monzese, ha passato il testimone a una giovane leva nel segno della continuità politica e di impegno di Cologno Solidale e Democratica. Il Direttivo del gruppo ha infatti nominato Marta Vitali  coordinatrice dell’associazione.

Una nuova coordinatrice per Cologno Solidale Democratica

Marta, giovane medico, ha contribuito come candidata e come attivista al successo di Csd alle  recenti elezioni amministrative e ha accettato di svolgere questo ruolo molto importante per
raccordare e stimolare il lavoro collegiale dell’associazione e degli eletti nelle istituzioni.

È con impegno  e un po' di emozione  che assumo questo incarico. Mi sono avvicinata a Csd quasi per caso, ma credo fermamente nei valori e nelle persone che la sostengono. Ritengo che "persone" sia la parola chiave, il cuore pulsante dell'associazione: che sollecita e incoraggia la partecipazione attiva di coloro che ne fanno parte; che promuove la solidarietà e la pace; che riconosce nella tutela del lavoro ma anche dell'ambiente in cui viviamo i suoi valori fondativi.

ha commentato la neocordinatrice

Ed è sulla base di questi valori e del valore che attribuiamo alle persone, che abbiamo partecipato attivamente alle elezioni cittadine, sostenendo con forza prima la candidatura di Stefano Zanelli e ora la sua Giunta, di cui siamo parte attiva. Sono quindi grata a tutte le persone che abitano la nostra associazione per il sostegno e la fiducia che mi hanno accordato: sono certa che insieme faremo tanto, e bene, per la nostra città.

Puntare sui giovani

Questa scelta conferma e rafforza la volontà di Csd di puntare sui giovani che si sono avvicinati all’associazione negli ultimi anni portando nuove idee e proposte su temi rilevanti per la vita culturale e politica della città. A questi giovani affidiamo responsabilità importanti affiancandoli all’esperienza e alle competenze dei fondatori e degli altri attivisti di lungo corso. Con questa nomina Csd consolida la propria azione a sostegno della Giunta Zanelli e dell’impegno istituzionale degli assessori e dei consiglieri comunali, ringrazia Marta per la disponibilità e augura alla nuova coordinatrice buon lavoro.

Seguici sui nostri canali