politica

Cambio in Consiglio a Pioltello: Andrea Galimberti ha presentato le dimissioni

Al suo posto entrerà in Consiglio Andrea Cirinesi. "La politica è servizio e non un lavoro, come invece purtroppo avviene per qualcun altro"

Cambio in Consiglio a Pioltello: Andrea Galimberti ha presentato le dimissioni

Una “turnazione” che è alla base dell’attività politica del Polo per Pioltello e che anche in questo mandato amministrativo è stata messa in atto. Oggi, infatti, il consigliere di minoranza Andrea Galimberti ha rassegnato le dimissioni.

Cambio in minoranza a Pioltello

Durante il Consiglio comunale  di ieri, lunedì 9 settembre 2025, il rappresentante della lista civica di centrodestra aveva già anticipato ai colleghi di minoranza e maggioranza l’intenzione di procedere con le dimissioni, motivando la scelta con l’ottica di ricambio e di valorizzazione delle risorse presenti all’interno della lista, in modo da permettere a più persone di farsi le ossa e sperimentare l’attività politica in veste di consigliere. Al suo posto, a partire dalla prossima seduta dell’assise, subentrerà Andrea Cirinesi.

Il mantenimento dell’impegno della turnazione è un dovere che ogni candidato del Polo per Pioltello assume quando decide di mettersi in gioco. Lascio con grande fiducia il testimone ad Andrea e Ettore che sono certo rappresenteranno al meglio il Polo per Pioltello. Per noi la politica è servizio e non lavoro, come invece purtroppo a Pioltello è per qualcuno. Continuerò il mio impegno anche al di fuori del consiglio comunale, come già fatto in passato, e lavorerò sempre la costruzione di un centrodestra forte e unito, in grado di offrire una proposta politica seria per il futuro della città

ha commentato Galimberti.