Cambio casacca nel Consiglio comunale di Cernusco sul Naviglio, con Fratelli d’Italia, gruppo all’opposizione che conta due seggi (quelli di Giusy Vaiarello e Maurizio Binelli), che ora ne guadagna un terzo.
Dalla civica al partito di Giorgia Meloni
A cambiare gruppo è Lorenzo Moscon, eletto con la lista civica Dimensione Cernusco, che ha deciso di aderire appunto al partito di Giorgia Meloni.
Va ricordato che alle ultime elezioni di fine maggio il centrodestra ha corso unito con Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e le due civiche Dimensione Cernusco e Cernusco al centro che hanno sostenuto il candidato Claudio Mereghetti, oggi all’opposizione capogruppo di Dimensione Cernusco.
Moscon, alla sua prima esperienza politica, è entrato in Consiglio con 94 preferenze personali. E’ stato il più eletto della sua lista e il decimo di tutto il centrodestra.
“Una scelta chiara e consapevole”
Soddisfazione per l’adesione di Moscon al gruppo e per il rafforzamento della compagine consiliare è stata espressa da Riccardo Melias, coordinatore di Fratelli d’Italia Adda Martesana:
L’ingresso di Lorenzo Moscon in Fratelli d’Italia rappresenta una scelta politica chiara e consapevole, frutto di un confronto serio sui contenuti e sulle prospettive per la città e per la comunità
È un passaggio che rafforza il nostro gruppo consiliare e conferma come Fratelli d’Italia sia oggi una casa politica, un partito di riferimento, credibile per chi vuole e intende lavorare per il bene dei propri cittadini con coerenza, concretezza e responsabilità nell’interesse comune.
Concetti ripresi anche dal coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Guglielmo Villani:
L’adesione del consigliere comunale Moscon dimostra la capacità di Fratelli d’Italia di attrarre amministratori radicati nei territori, che riconoscono nel nostro partito una linea politica chiara e una visione di governo solida, rendendo disponibili la propria professionalità, esperienza per i propri concittadini.
A Cernusco sul Naviglio il gruppo FdI cresce e si rafforza, ponendo le basi per un lavoro sempre più incisivo e strutturato a favore della comunità.
Fratelli d’Italia continuerà il proprio impegno in Consiglio comunale con determinazione e spirito costruttivo, portando avanti un’azione politica coerente, attenta ai bisogni locali e orientata allo sviluppo della città.