Politica

Biogas e fusione il Movimento 5 stelle di Basiano dice No

Basiano. Un duro colpo per i fautori della fusione con Masate. I rappresentanti locali del Movimento 5 stelle hanno infatti espresso il loro "No" al "matrimonio".

Biogas e fusione il Movimento 5 stelle di Basiano dice No
Politica Trezzese, 20 Marzo 2018 ore 08:02

Biogas e fusione il Movimento 5 stelle di Basiano ha espresso il suo "No" sulle due importanti questioni.

Biogas e fusione

Ora la fusione con Masate rischia di andare in fumo. Lo scenario politico è infatti radicalmente cambiato nelle ultime settimane e soprattutto dopo il responso delle urne alla Politiche e alle Regionali del 4 marzo. Nei giorni scorsi, infatti, anche i rappresentanti locali del Movimento 5 stelle si sono espressi per il "No" alla fusione. I pentastellati hanno  espresso la loro contrarietà anche all'installazione di un impianto per la produzione di biometano a Masate.

Referendum il 22 aprile  

Ora, anche alla luce dei risultati delle recenti elezioni Politiche e Regionali l'esito del referendum sulla fusione con Masate, in programma il 22 aprile, che fino a poche settimane fa sembrava scontato, appare invece quanto mai incerto. Oltre al Movimento 5 stelle, infatti, anche il gruppo consiliare di minoranza "Semplicemente", ribadendo una linea sostenuta da tempo, si è detto contrario al "matrimonio" con Masate.