Polifunzionale nel mirino a Basiano

Per l'opposizione le utenze della polifunzionale sono troppo care rispetto a quanto previsto in un primo tempo. La struttura non serve ai basianesi.

Polifunzionale nel mirino a Basiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Polifunzionale nel mirino a Basiano.

Polifunzionale nel mirino per le utenze troppo care

Polifunzionale nel mirino dell'opposizione per i costi delle utenze. «All'inizio erano stati stanziati 7mila euro ora, i fondi per pagare l'energia elettrica della sala polifunzionale di via San Basilio, arriveranno a 10mila». Parole e musica sono dell'ex assessore Carlo Pennati, ora seduto nei banchi dell'opposizione nelle fila di Semplicemente. Secondo Pennati la somma prevista è molto più consistente di quella ipotizzata a suo tempo dal sindaco. Non è la prima volta che le minoranze prendono di mira il fatto che le utenze della sala polifunzionale, data in gestione, siano rimaste a carico del Comune. Le minoranze avrebbero preferito invece un contributo consistente in una cifra fissa stabilita per un certo periodo.

Un costo superiore di quasi il 50%

Pennati ha osservato che si tratta di un costo superiore di quasi il 50% a quanto previsto in un primo tempo.  "Il sindaco ci aveva parlato di circa 7mila euro per tutte le utenze della sala polifunzionale, mentre ora sono 10mila solo per l'energia elettrica. A questa cifra dovranno essere aggiunte quindi anche le voci relative al consumo di acqua e a quello del gas».

La polifunzionale non serve ai basianesi

Ma non è solo il discorso legato alle utenze che ha fatto infuriare Pennati. Il leader delle opposizioni si è scagliato anche contro tutto l'attuale utilizzo della sala polifunzionale di via San Basilio.  Una struttura dal passato già piuttosto travagliato, nata come bocciofila e diventata prima teatro e dopo sala polifunzionale e riaperta lo scorso anno dopo due stagioni di chiusura, in attesa di un intervento di messa a norma. Ora la struttura ospita la MegaDitta. Nel mirino delle opposizioni gli spettacoli che non vengono più organizzati e lo scarso utilizzo della struttura da parte dei residenti. Secondo l'esponente dell'opposizione la struttura non serve ai basianesi. "Per questo al di là delle cifre so no soldi buttati via".

Seguici sui nostri canali