Politica

Ballottaggio a Gorgonzola e Brugherio

Si potrà scegliere il proprio candidato sino alle 23.

Ballottaggio a Gorgonzola e Brugherio
Politica Martesana, 24 Giugno 2018 ore 09:44

Sono da poco iniziate le operazioni di voto.

Ballottaggio in due Comuni

I seggi sono stati aperti alle 7 a Gorgonzola e a Brugherio, i due Comuni della Martesana in cui c'è il ballottaggio tra i candidati sindaco. Gli elettori potranno scegliere a chi dare la propria preferenza sino alle 23 di stasera, domenica. Appena saranno disponibili i dati pubblicheremo la percentuale di affluenza alle urne.

Scelta tra Stucchi e Olivieri a Gorgonzola

I gorgonzolesi sono chiamati a scegliere tra Giuseppe Olivieri e Angelo Stucchi. Se Olivieri ha confermato in toto la squadra che lo ha portato in vetta alle preferenze due settimane fa (coalizione formata da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Uniti per fare), lo stesso discorso non vale per Stucchi. La scelta del sindaco uscente, infatti, è stata quella di trovare un accordo con l’altra rappresentante del centrosinistra, Ilaria Scaccabarozzi, e i due hanno unito le forze attraverso lo strumento dell’apparentamento. In sostanza hanno "fuso" le liste a sostegno in un’unica coalizione in vista del secondo turno (a Partito democratico, Gorgonzola bene comune, Gorgonzola città amica e Liberi e uguali si sono aggiunte Insieme per Gorgonzola e In comune - Movimento civico).

In lizza Troiano e Balconi a Brugherio

Ogni elettore dovrà esprimere una sola preferenza. Dovrà segnare con una "X" chi vuole come primo cittadino tra Marco Troiano, centrosinistra, e Massimiliano Balconi, centrodestra. Dopo la chiusura delle urne, inizierà subito lo spoglio delle schede. Troiano per una manciata di voti non ha vinto al primo turno: si è infatti fermato al 49,13 per cento, mentre Balconi non è andato oltre il 29,48 per cento. Al ballottaggio il conteggio riparte da zero e sarà sfida a due.
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter