Sabato 11 gennaio 2025 si terrà il primo congresso cittadino di Azione a Cernusco sul Naviglio. Un momento cruciale in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno in primavera.
Le elezioni comunali
La prematura scomparsa del sindaco Ermanno Zacchetti, avvenuta il 4 luglio 2024 a soli due anni dall’inizio del suo secondo mandato, costringerà la città alle elezioni anticipate. Si attende che il ministero dell’Interno ne indichi la data.
Così a livello politico nei gruppi politici e nei partiti il lavoro brulica in vista della prossima campagna elettorale.
Il congresso di Azione
Anche Azione, infatti, dopo i confortanti risultati ottenuti alle elezioni politiche del 2022 e alle Europee, si prepara alle Amministrative della prossima primavera.
Il gruppo cittadino ha organizzato il proprio congresso alle 10 nella biblioteca di via Fatebenefratelli. Saranno eletti il nuovo segretario e il Direttivo comunale.
Parteciperanno all’assemblea anche i parlamentari Fabrizio Benzoni (nella foto in evidenza) e Giulia Pastorella (qui sotto).

La linea del gruppo
Così la sezione locale del partito in una nota:
“Durante l’incontro si discuteranno le principali sfide locali, con l’obiettivo di portare in Consiglio comunale una voce liberal-democratica e riformista”.
Per approfondire c’è la pagina Instagram:
Oppure si può inviare una email a:
cernuscoazione@gmail.com