Politica

Assessore dimissionario, la Giunta di Cassina perde un pezzo

Si completa così la frattura all'interno della maggioranza di Cassina de' Pecchi.

Assessore dimissionario, la Giunta di Cassina perde un pezzo
Politica Martesana, 26 Luglio 2018 ore 18:39

Assessore dimissionario nell'Esecutivo di Cassina de' Pecchi. Matteo Tacconi, in forza al Comitato civico Partecipazione e territorio, che teneva tra le altre la delega allo Sport, ha salutato tutti.

Matteo Tacconi

Assessore dimissionario

La sua lettera è stata protocollata oggi in Municipio. Si completa così la frattura all'interno della maggioranza tra lo stesso Comitato e il sindaco, Massimo Mandelli. Tacconi era subentrato a Sandro Medei, dopo che questi era stato cacciato dal primo cittadino, una volta entrato in contrasto con lui.

I contrasti

Un mese fa lo stesso Medei aveva annunciato l'uscita dalla coalizione di governo Cassina domani. Tuttavia, nonostante i vibranti attacchi nei confronti di Mandelli, il gruppo era rimasto in maggioranza, mantenendo anche l'assessorato. Ora la frattura si è completata.

Appoggio esterno

Richiamandosi alle stesse parole di Medei, è dunque verosimile che il Comitato civico lasci in piedi Mandelli, offrendo un appoggio esterno. Il capogruppo aveva in particolare sostenuto che sarebbero stati di volta in volta valutati i punti all'ordine del giorno se coerenti con il programma elettorale.

La crisi di maggioranza c’è ma non si vede

 

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter