Appuntamenti elettorali a Cernusco sul Naviglio. Atteso anche Carlo Calenda
Tra i big che saranno in città in settimana anche il leader di Avs Nicola Fratoianni. Appuntamento culturale per il centrodestra con Lorenzo Guzzetti

Continuano gli appuntamenti della campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative di Cernusco sul Naviglio.
Presentazione di "Si Fa In Due" sulla violenza nell'amore
Martedì 13 maggio alle 21, la biblioteca di via Fatebenefratelli ospiterà la presentazione del romanzo "Si Fa In Due" di Lorenzo Guzzetti, un'opera che affronta il delicato tema della violenza nell'amore e delle relazioni tossiche.
Insieme all'autore, interverrà Claudio Mereghetti, candidato sindaco del centrodestra. L'evento rappresenta un'importante opportunità per riflettere su un problema sociale sempre più diffuso e per sensibilizzare il pubblico sull'importanza di riconoscere e contrastare le dinamiche violente all'interno delle relazioni affettive.
Il faccia a faccia
Carlo Calenda in città
Il leader di Azione Carlo Calenda sarà a Cernusco venerdì 23 maggio dalle 11.30 alle 12.30 in piazza Matteotti per sostenere la candidatura di Paola Colombo. Azione appoggia la lista Tutti per Cernusco che promuove la candidatura di Paola Colombo. Nella lista civica ci sono 9 candidati di Azione, tra cui il segretario cittadino Filippo Monterosso e Maria Elena Frigerio.
Un incontro "preparato" sabato 3 maggio quando più di 50 ragazzi under 30 di Azione Lombardia si erano ritrovati a in città per la loro assemblea regionale, alla quale erano intervenuti l’onorevole e segretario regionale Fabrizio Benzoni e la stessa candidata Colombo.




Fratoianni in piazza
Sempre a sostegno di Colombo, venerdì alle 18 arriverà in piazza Matteotti il leader di Alleanza verdi sinistra (che appoggia la candidata con una lista unica insieme a Cernusco Possibile) Nicola Fratoianni.
La scuola che dialoga con la città
La biblioteca ospiterà sabato 17 maggio alle 11 un evento dal titolo "La scuola che dialoga con la città". L'incontro, organizzato dal Partito democratico (che sostiene Paola Colombo) e dal Circolo Tematico Scuola Don Milani, vedrà la partecipazione di esperti del settore come Roberto Rampi (responsabile Cultura del Pd Lombardia), Elisabetta Nigris (docente dell'Università di Milano Bicocca), Angela Chiarella (ex dirigente scolastica a Cernusco), Giovanni Del Bene(del circolo tematico) e Simona Malpezzi (senatrice del Pd), moderati da Valeria Cotza.
Sarà presente anche la candidata Colombo. Interverranno i candidati consiglieri comunali Mina Facchi e Stefano Ghezzi.
Un ricordo di Angelo Spinelli
Domenica sera invece, la lista Vivere Cernusco, come ogni anno, ha ricordato con un evento il suo fondatore, Angelo Spinelli, alla Casa delle arti.
Il candidato sindaco Danilo Radaelli ha raccontato la sua figura ai presenti per richiamarne il messaggio e l'azione politica.
La serata è stata poi caratterizzata da un evento musicale omaggio a Mia Martini.