Anpi ed Emergency nelle scuole, Casa Pound: "Basta"

Anpi ed Emergency nelle scuole, Casa Pound: "Basta"
Pubblicato:

Anpi ed Emergency manderanno alcuni v0lontari nelle scuole di Cologno Monzese nell'ambito del programma di educazione alla pace. Un progetto che non è affatto piaciuto a Lorenzo Corradini, esponente di Casa Pound Italia, eletto in Consiglio tra le file dalla Lega (oggi aderisce al gruppo misto).

Anpi ed Emergency

Per Corradini infatti, Anpi propone "contenuti anacronistici" e cerca il contatto con gli studenti per fare solo del "becero proselitismo politico". Emergency invece, sarebbe una ong che invece che denunciare la tratta degli schiavi, favorirebbe l'immigrazione clandestina. Parole pronunciate nel Consiglio comunale di martedì sera.

Piano per il diritto allo studio

Considerazioni che lo hanno spinto a respingere il Piano per il diritto allo studio presentato dalla "sua" assessora, Dania Perego. E si è pure augurato che in futuro le energie siano spese per educare i ragazzi ai veri valori.

Altre sorprese

Il colpo di scena di Corradini non è stato però l'unico della serata. Anche sul fronte opposto infatti non è mancato qualche colpo clamoroso. Per esempio quando si è discusso della convenzione sulla segreteria generale.

Pd diviso

Il capogruppo del Pd, Giovanni Cocciro, da una parte ha annunciato voto contrario criticando la scelta di spartire la segretaria (e quindi anche il suo tempo) con altri due Comuni (prima erano tre). Poi però lo ha seguito solo Alessandro Del Corno. Luciano Cetrullo e Alessandro D'Erchie invece, si sono astenuti, tra lo sconcerto del capogruppo.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali