Anci Lombardia ufficializzati i Dipartimenti che lavoreranno sulle varie tematiche
La sindaca di Gessate Lucia Mantegazza confermata vicaria, nei dipartimenti nomine da Liscate, Trezzo, Pioltello e Gorgonzola
Nella giornata di ieri, martedì 12 novembre 2024, si è tenuta la riunione di Anci Lombardia di insediamento del nuovo Direttivo, occasione in cui sono stati ufficializzati i Dipartimenti e la loro composizione.
Il Direttivo di Anci Lombardia
Ieri si è tenuto l'insediamento del Consiglio direttivo di Anci Lombardia, eletto nel corso dell'assemblea congressuale del 12 ottobre. Con un voto all’unanimità il Consiglio direttivo ha nominato i componenti dell’Ufficio di Presidenza, confermando due vicepresidenti uscenti: Giacomo Ghilardi, sindaco di Cinisello Balsamo, a cui è stato nuovamente affidato il ruolo di vicario, e Lucia Mantegazza, sindaco di Gessate, a loro si uniscono Giuseppe Morandi, sindaco di Trezzano Sul Naviglio e Marco Segala, sindaco di San Giuliano Milanese.
I Dipartimenti e i nuovi nominati
Come da prassi sono state poi composti i Dipartimenti che andranno a lavorare sui vari temi sul tavolo di Anci Lombardia. Si tratta di gruppi di lavoro composti da amministratori dei diversi Comuni della Lombardia, guidati da un presidente e da un vicepresidente e formati nel complesso da 10 membri.
Per quanto riguarda il territorio dell'Adda Martesana, il sindaco di Liscate Lorenzo Fucci è stato nominato nel Dipartimento piccoli Comuni, aree interne, montagna e forme associate, incarico che aveva già ricoperto in passato.
Nel Dipartimento Città metropolitana e rapporti con province, l'incarico di presidente è andato al vicesindaco di Pioltello Saimon Gaiotto e, tra i commissari, spicca anche la presenza del consigliere comunale di Trezzo sull'Adda Silvana Centurelli.
Nel Dipartimento commercio, attività produttive, lavoro e smartcity, invece, troviamo tra i membri l'assessore di Gorgonzola Gianluca Villa.
Tutti i dipartimenti e i nominati