Politica

Anche Masate dice sì alla fusione

Nessuna sorpresa, mercoledì sera, dal Consiglio comunale masatese. L'assise ha votato all'unanimità il progetto della fusione con Basiano.

Anche Masate dice sì alla fusione
Politica Trezzese, 16 Novembre 2017 ore 08:30

Dopo Basiano (LEGGI L'ARTICOLO) anche Masate ha detto sì al progetto di fusione tra i due Comuni. Mercoledì, ieri, l'Assise ha infatti votato all'unanimità il matrimonio con il Comune limitrofo.

Nessuna sorpresa

Dal Consiglio comunale masatese non è arrivata alcuna sorpresa. Sia la maggioranza guidata dal sindaco Vincenzo Rocco, sia l'opposizione si erano già pronunciate in favore della fusione. Tanto che i due gruppi politici che siedono in Consiglio, avevano il matrimonio con Basiano nel loro programma elettorale.

Un'opportunità storica

Secondo Rocco la fusione rappresenta "...Un'opportunità storica e unica per le due comunità per pensare in grande, guardando in prospettiva. E' finita la spinta propulsiva dell'Unione". Favorevoli anche i due capigruppo. "Una scelta per il futuro", ha commentato quello di maggioranza Gianpiero Castellazzi, mentre il leader dell'opposizione Franco Soldano ha osservato "E' un evoluzione naturale del cammino intrapreso".

Seguici sui nostri canali