dopo il caso ex gondrand

Anche la lista Tutti per Cernusco conferma il sostegno alla vicesindaca

L'ex lista del sindaco Ermanno Zacchetti non ha però condiviso lo stesso messaggio degli altri gruppi di maggioranza

Anche la lista Tutti per Cernusco conferma il sostegno alla vicesindaca
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche la lista Tutti per Cernusco alla fine ha dato il proprio sostegno alla vicesindaca Paola Colombo. Ma l'ex lista del sindaco scomparso Ermanno Zacchetti non ha seguito i compagni di maggioranza, né nei tempi, né nei modi.

La vicenda ex Gondrand

Tutto è nato dalla vicenda ex Gondrand. La Giunta aveva deliberato per approvare un accordo bonario con la società immobiliare Cernusco 2010 rinunciando ai due locali da 600 metri quadrati che aveva sempre ritenuto propri e il Consiglio comunale ha bocciato l'idea preferendo procedere nella causa legale per rivendicarne la proprietà.

Una manovra concordata secondo l'assessore al Patrimonio Daniele Restelli, ma che aveva dato adito alle minoranze, e a Vivere Cernusco in particolare, di parlare di "Giunta al capolinea".

Vivere aveva anche chiesto le dimissioni della sindaca. Così ieri mattina, giovedì 3 ottobre 2024, le diverse componenti della maggioranza hanno diffuso un comunicato, evidentemente concordato, a sostegno della vicesindaca.

Tutti per Cernusco

La lista Tutti per Cernusco non ha condiviso però lo stesso messaggio. Ne ha pubblicato uno differente nel pomeriggio.

La lista civica Vivere Cernusco, a seguito dell’ultimo Consiglio comunale, ha chiesto alla vicesindaca Paola Colombo con un post su Facebook di dimettersi.

Le sue dimissioni porterebbero alla fine dell’esperienza amministrativa di questa Giunta e il Comune di Cernusco verrebbe commissariato.

Noi riteniamo che, in questa fase, un commissariamento sarebbe molto dannoso per la città, che di fatto resterebbe senza un governo in un periodo molto delicato, nel quale la Giunta e il Consiglio comunale sono chiamati ad affrontare importanti passaggi amministrativi.

Anche i nostri assessori Isabelle Leite (Cultura) e Marco Erba (Istruzione) non potrebbero continuare a lavorare su iniziative e temi di grande rilievo da loro seguiti, come l’imminente primo festival letterario nazionale “Un Naviglio di libri” e il Piano per il diritto allo studio, che contiene progetti e risorse fondamentali per gli studenti e le scuole della nostra città.

Per questo, e per tutte le attività che la Giunta sta portando avanti in questa delicata fase di transizione, rinnoviamo il nostro sostegno alla vicesindaca Paola Colombo, che abbiamo sempre supportato in questi mesi difficilissimi.

Seguici sui nostri canali