Elezioni 2024

A Pozzuolo nasce Pensiero Comune: Davide Biscaro candidato sindaco

È nata una nuova lista civica in vista delle Amministrative di giugno. L'area è quella del centrodestra, ma non ci saranno simboli di partito

A Pozzuolo nasce Pensiero Comune: Davide Biscaro candidato sindaco
Pubblicato:

Pensiero Comune è la nuova lista civica nata a Pozzuolo Martesana in vista delle elezioni amministrative dell'8 e del 9 giugno 2024. L'ufficialità è arrivata al termine di settimane di lavoro sottotraccia e porta in dote anche il nome del candidato sindaco: Davide Biscaro. Sarà lui a contendere il ruolo di sindaco ad Angelo Caterina, che ha già da tempo annunciato la sua candidatura in continuità con l'attuale Amministrazione, di cui è assessore esterno al Bilancio.

Davide Biscaro candidato sindaco a Pozzuolo per Pensiero Comune

Manager in ambito informativo, Biscaro è nativo di Pozzuolo, dove è cresciuto. Si è poi trasferito nella Bergamasca, prima di tornare di nuovo in paese.

Ho visto crescere e cambiare in positivo il paese in cui vivevo in provincia di Bergamo. Quando sono tornato a Pozzuolo ho trovato, invece, un posto che è rimasto fermo a vent’anni fa per numerosi aspetti. Da qui nasce l’impegno mio e del gruppo, composto da persone con competenze ed esperienze diverse, età e profili variegati, in grado di portare ognuno il proprio contributo.

ha sottolineato.

La lista Pensiero Comune nasce nell'area di centrodestra, ma non avrà simboli di partito.

Basta guardarsi intorno per capire come Pozzuolo sia rimasta indietro. Inzago, per esempio, è un esempio positivo per noi e ci siamo già confrontati con il sindaco Fumagalli, che ha portato il suo paese a essere un punto di riferimento sul territorio, la stessa cosa che vorremmo fare noi per Pozzuolo, alzando il livello qualitativo di numerosi aspetti, dai servizi alla manutenzione e alla pulizia, dagli eventi all’attenzione per le associazioni, che vanno stimolate e coinvolte. Si respira in paese una sorta di rassegnazione, come se non si potesse più cambiare nulla. Noi siamo qui per spingere Pozzuolo a superare questo stallo

ha aggiunto Biscaro.

I primi appuntamenti ufficiali della lista

Il primo appuntamento ufficiale della neonata lista sarà venerdì 15 marzo 2024 al mercato comunale di Pozzuolo, in piazzale Nenni, dove verrà allestito un banchetto dalle 9 alle 12. Nel frattempo, la lista ha attivato una mail (pozzuolo@pensierocomune.it) per raccogliere segnalazioni, spunti e occasioni di confronto.

Il simbolo di Pensiero Comune, la nuova lista civica di Pozzuolo
Il simbolo di Pensiero Comune, la nuova lista civica di Pozzuolo
Seguici sui nostri canali