Amministrativa

A Liscate stanziate le risorse per il tetto della palestra e per il centro sportivo

Si chiude il quinquennio di mandato del sindaco Fucci con importanti risorse spese in manutenzioni e non solo

A Liscate stanziate le risorse per il tetto della palestra e per il centro sportivo
Pubblicato:

Per l’ultima volta il Consiglio comunale di Liscate si è riunito nell’auditorium Etty Hillesum. L’ultima almeno per questo mandato quinquennale.

L'ultimo Consiglio comunale di Liscate

Martedì 23 aprile 2024 un brindisi ha suggellato la conclusione dei lavori della maggioranza, rappresentata da Noi Liscate, e dalla minoranza di Obiettivo Comune. Cinque anni intensi, con il Covid di mezzo, che hanno visto cambiare molti degli interpreti seduti ai banchi del parlamentino. In particolare nella maggioranza che, a fine mandato, è arrivata persino a esaurire gli eletti non potendo surrogare per l’ultima assise il dimissionario Simone Vassenna.

204mila euro di avanzo

Mandato che si è concluso con lo stanziamento di 204mila euro di avanzo d’Amministrazione, risorse che saranno impegnate in particolare per alcune manutenzioni. A partire dalla sostituzione dei serramenti del Municipio (20mila euro il costo) e dall’intervento ingente al centro sportivo: 105mila euro, infatti, saranno destinati al rifacimento dell’impianto di illuminazione in un’ottica di efficientamento energetico e alla sostituzione delle caldaie dei campi da tennis.

Un nuovo tetto per la palestra

Anche la palestra della scuola elementare di via Dante verrà sistemata, con 60mila euro investiti in un intervento di riqualificazione della copertura per risolvere il problema delle infiltrazioni che negli scorsi mesi ha creato qualche grattacapo.

Infine, altri 20mila euro serviranno per completare i traslochi dal polifunzionale di via Ulderico Brambilla, che dovrà essere lasciato vuoto per consentire l’avvio dei lavori di sistemazione dell’edificio che diventerà la nuova Casa di comunità. Il cantiere dovrebbe essere avviato da Asst entro la fine di maggio.

Oneri di urbanizzazione per oltre 380mila euro

Un mandato che si conclude con la buona notizia di oneri d’urbanizzazione incassati per 380mila euro, che permetteranno di finanziare parte delle opere a bilancio: 40mila euro per la manutenzione delle case comunali, 100mila per la progettazione e la riqualificazione di largo Europa, 80mila per l’illuminazione delle piste ciclabili, 50mila per le asfaltature e 30mila per il verde pubblico.

Seguici sui nostri canali