Elezioni

A Gorgonzola il Terzo polo sosterrà Ilaria Scaccabarozzi

Non è ancora chiaro come si presenteranno alle Comunali, ma una cosa è certa: Azione e Italia viva sono dalla parte della candidata del centrosinistra

A Gorgonzola il Terzo polo sosterrà Ilaria Scaccabarozzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ormai è tempo di prendere delle decisioni: anche per i partiti è ora di scegliere con chi stare e a Gorgonzola il Terzo polo (Azione e Italia viva) ieri, sabato 11 marzo 2023, ha confermato ufficialmente che sosterrà Ilaria Scaccabarozzi.

Il Terzo polo di Gorgonzola vuole Scaccabarozzi sindaca

Il centrosinistra gorgonzolese formato da Pd e Ipg ha svelato da tempo il nome della candidata che si presenterà alle elezioni amministrative, per cui i cittadini si recheranno alle urne il 14 e 15 maggio: si tratta della vicesindaca Ilaria Scaccabarozzi, che tenta la scalata con il sostegno dell'attuale primo cittadino Angelo Stucchi.

Ieri, durante l'evento al centro intergenerazionale di via Oberdan in cui l'aspirante sindaca si è presentata alla cittadinanza, la conferma ufficiale di un terzo sostenitore, il cui appoggio di fatto era già nell'aria: il Terzo polo (Azione e Italia viva) in rappresentanza di cui a Gorgonzola si è esposto Gianluca Villa, che ha specificato che ancora non sanno con quale assetto si presenteranno alle elezioni, ma di una cosa il gruppo è certo: vogliono Ilaria sindaca.

Cinque stelle fuori?

Inevitabilmente l'ingresso nel polo di centrosinistra di Azione e Italia viva lascerebbe intendere l'esclusione di un altro attore della politica gorgonzolese: il Movimento Cinque stelle.

Dato lo schieramento dei partiti a livello nazionale è difficile che il leader locale Antonio Zantonini e gli altri sostenitori di Giuseppe Conte possano avvicinarsi a Scaccabarozzi. L'ipotesi più probabile è una loro corsa in solitaria anche se, per il momento, nulla è ancora definitivo.

WhatsApp Image 2023-03-12 at 12.44.00
Foto 1 di 2

Gianluca Villa ha confermato che il Terzo polo sosterrà Ilaria Scaccabarozzi

WhatsApp Image 2023-03-12 at 12.44.01 (1)
Foto 2 di 2

La vicesindaca si racconta ai cittadini

 

Seguici sui nostri canali