A Cologno Monzese arrivano anche due subcommissari
Situazione troppo grave. A una settimana dalla caduta del sindaco Angelo Rocchi, il prefetto ha deciso che un commissario da solo non basta.
Non solo un prefetto, ma anche due subcommissari per traghettare Cologno Monzese verso le future elezioni amministrative, dopo la caduta del sindaco Angelo Rocchi. Ciò a testimonianza della complessa situazione amministrativa che ha portato la maggioranza di centrodestra a implodere su se stessa.
Due subcommissari a Cologno
La decisione del prefetto ha in parte colto tutti di sorpresa: a poco più di una settimana dallo scioglimento del Consiglio comunale e dalla nomina del commissario, il rappresentante del Governo Renato Saccone ha deciso di dare una mano al suo emissario.
Come commissario era stata scelta Anna Aida Bruzzese, prefetto a riposo.
In considerazione della particolare complessità delle problematiche da affrontare nella gestione dell’ente, il prefetto ha ravvisato la necessità di nominare due sub-commissari, che collaborino con lei.
Con decreti emanati ieri 12 luglio 2022, sono state nominate sub-commissari Lydia Andreotti Loria, dirigente di seconda fascia, funzioni centrali del Ministero dell’Interno, e Laura Galbusera, viceprefetto aggiunto, entrambe dirigenti in servizio presso la Prefettura di Milano.