Politica

A Cernusco spazi pubblici solo a chi ripudia nazismo e fascismo

Aggiornata la dichiarazione per la concessione, anche dei patrocini.

A Cernusco spazi pubblici solo a chi ripudia nazismo e fascismo
Politica Martesana, 13 Dicembre 2018 ore 10:48

A Cernusco spazi pubblici solo a chi ripudia nazismo e fascismo. Aggiornata la dichiarazione per la concessione, anche dei patrocini.

Spazi a chi ripudia nazismo e fascismo

Nei giorni scorsi la Giunta, su proposta del sindaco Ermanno Zacchetti e del vicesindaco Daniele Restelli, ha approvato la modifica del testo della dichiarazione del rispetto dei valori della Costituzione che ogni soggetto che richieda patrocinio o occupazione di suolo sul territorio di Cernusco sul Naviglio è tenuto a sottoscrivere. "La dichiarazione, che era stata già predisposta lo scorso maggio, è stata aggiornata per ribadire la volontà di vigilare sul rispetto della Costituzione in particolare nei suoi principi fondamentali di contrasto alle ideologie antidemocratiche e fasciste", ha rimarcato l'Amministrazione.

"Tuteliamo la Costituzione"

Tutte le richieste di spazi, patrocini, contributi, dovranno quindi vedere allegato, a firma del richiedente, pena la non presa in considerazione della stessa, la dichiarazione che: l’attività proposta sia conforme ai valori della Costituzione italiana, di ripudiare il fascismo e il nazismo, di non professare e non fare propaganda di ideologie neofasciste e neonaziste, in contrasto con la Costituzione e la normativa nazionale di attuazione della stessa.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.