A Cassina de' Pecchi nominato il nuovo segretario cittadino di Forza Italia
Si tratta di Rita Versace, già consigliera comunale a Pioltello. Era stata eletta anche in paese ma aveva dovuto rinunciare per l'incompatibilità tra le due cariche

A Cassina de' Pecchi Forza Italia ha un nuovo segretario cittadino. Si tratta di Rita Versace, già consigliera comunale a Pioltello.
Il congresso cittadino
Il congresso cittadino del partito si è tenuto questa mattina, sabato 29 marzo 2025, nella sala consiliare del Municipio di piazza De Gasperi. Una trentina i presenti tra il pubblico. Sono intervenuti la sindaca Elisa Balconi, l'assessore Fabio Varisco per la Lega, l'assessore Egidio Vimercati per la lista Movimento Cassina Sant'Agata, Salvatore Gagliano, segretario cittadino di Fratelli d'Italia, l'ex assessore Gianluigi De Sanctis per la lista civica di minoranza La Svolta, Nadir Lehemdi in rappresentanza della lista Si Può e il segretario cittadino del Partito democratico Alessandro Simeone.
Nomina per acclamazione
Il passaggio di testimone tra il referente precedente, l'assessore Gaetano Greco, e il nuovo è stato concordato di concerto con il referente di zona di Forza Italia, l'assessore regionale Gianluca Comazzi.
Così al congresso Versace, unica candidata, è stata eletta per acclamazione.
Un "ritorno" per Versace
Per Rita Versace si tratta di una sorta di ritorno sulla scena politica attiva del paese, dopo che a giugno aveva dovuto rinunciare alla carica di consigliera per un proprio errore. Aveva infatti ottenuto ben 96 preferenze, ma si era poi scoperto che non avrebbe potuto candidarsi perché già consigliera a Pioltello.
Carica da cui si era dimessa il 9 giugno quando ormai era troppo tardi per la normativa. Così aveva rinunciato alla nomina anche a Cassina, prima ancora della seduta di insediamento.



L'abbraccio con Gaetano Greco

Egidio Vimercati

Salvatore Gagliano

Elisa Balconi


Fabio Varisco
