Politica
Svolta

A Cassina de' Pecchi Forza Italia ha un nuovo coordinatore

Eliana Capizzi prende il posto di Emilio Calabretta passato a Fratelli d'Italia.

A Cassina de' Pecchi Forza Italia ha un nuovo coordinatore
Politica Martesana, 13 Aprile 2022 ore 10:11

Cambia il coordinatore di Forza Italia Cassina de' Pecchi. Si tratta di Eliana Capizzi, che è anche presidente del Consiglio comunale. La nomina è avvenuta ieri, venerdì 8 aprile 2022.

Nuovo coordinatore azzurro a Cassina

L'avvicendamento è avvenuto dopo che l'ex referente locale Emilio Calabretta ha rassegnato le dimissioni per passare a Fratelli d'Italia. Calabretta e Capizzi alle elezioni del 2019 si erano scontrati, con il primo che appoggiava la lista Uniti per Cassina di Andrea Maggio, e la seconda che invece sosteneva la Lega e altre liste civiche capeggiate da Elisa Balconi, poi diventata sindaca. Capizzi aveva così dato vita a una civica propria insieme a Gaetano Greco di nome Forte Cassina.

"Forza Italia a Cassina è inattiva da anni - ha commentato la neo referente locale - Sono onorata di avere ricevuto questo incarico e posso garantire tutto il mio entusiasmo e il mio impegno per ridare vista al partito nel nostro territorio, facendo tornare a lavorare le tante persone che si erano allontanate. In Consiglio comunale per rispetto alle forze alleate e a chi mi ha votato rimarrò civica".

Capizzi è avvocato penalista. Fu candidata alle elezioni regionali nel 2013 e fondò il club cassinese Foza Silvio nell'anno successivo.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 aprile 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter