Il sondaggio

A Brugherio il centrodestra si presenterà unito alle elezioni?

Consultazione social del consigliere Mariele Benzi della lista Assi sindaco. E la maggioranza di chi ha risposto all'iniziativa ha detto "sì".

A Brugherio il centrodestra si presenterà unito alle elezioni?
Politica Brugherio, 15 Febbraio 2021 ore 16:30

A Brugherio il centrodestra si presenterà unito alle elezioni? Consultazione social del consigliere Mariele Benzi della lista Assi sindaco. E la maggioranza di chi ha risposto all’iniziativa ha detto “sì”.

Elezioni 2023: il centrodestra sanerà la frattura?

Alcuni potranno dire che da qui al 2023 c’è ancora fin troppo tempo. Ma rinsaldare eventualmente una coalizione che non è più unita da dieci anni ne necessiterà parecchio. Come dire: Roma non è stata costruita in un giorno. Benzi, consigliere d’opposizione e assessore nella Giunta Ronchi, sa che una possibile riunificazione comporterà sudore. Per questo ha voluto lanciare in settimana un sondaggio social, a due anni dalle Comunali, dedicato ai “semplici” cittadini.

Il quesito per nulla semplice

“Il centrodestra deve andare insieme compatto, ingoiando qualche boccone amaro, scendendo a leciti compromessi, ma con la possibilità di vincere? – si è chiesta – O è meglio che ogni formazione si presenti nel pieno della propria autonomia, con il proprio programma, con un’anima autentica e senza quelle necessarie limature che le alleanze politiche prevedono e come andrà, andrà?”.

E su un centinaio di cittadini che hanno risposto, la maggior parte spinge per ritrovare l’unità perduta.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 13 febbraio 2021.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli