Politica

A Basiano nasce un nuovo progetto politico: Centrodestra per Basiano

Il centrodestra guarda con attenzione alla elezioni comunali del 2024

A Basiano nasce un nuovo progetto politico: Centrodestra per Basiano
Pubblicato:

Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati e lista civica Per Basiano, sono queste le forze politiche di Basiano che hanno deciso di dare vita a un nuovo progetto politico.

Centrodestra per Basiano

Un nuovo soggetto politico scende in campo a Basiano in vista delle elezioni amministrative del 2024. Si tratta di Centrodestra per Basiano, una nuova formazione politica che ha riunito i referenti di Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati e la lista civica Per Basiano.

Rilanciare con forza Basiano dopo dieci anni di opacità amministrativa: è questo l’obiettivo della nuova formazione politica che si mette al servizio del paese in vista delle elezioni amministrative della primavera 2024 e che ha accomunato i referenti di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati e la lista civica Per Basiano. È un progetto che nasce dalla necessità di proporre un’alternativa seria all’attuale governo cittadino, giunto ormai al termine del mandato dopo dieci anni dell’insufficiente Amministrazione del primo cittadino uscente Douglas De Franciscis. Partiti ed esponenti del civismo hanno intrapreso un nuovo percorso politico, per realizzare quella trasformazione tanto attesa dalla popolazione basianese. Il cambiamento che ci proponiamo di realizzare passa da un impiego più deciso delle risorse per il decoro urbano, dalla valorizzazione e non all’abbandono della zona periferica del Comune, sino a un’azione convinta ed efficace che possa superare il problema dell’inquinamento olfattivo da parte di alcune aziende e mettere in sicurezza gli alberi pericolanti, come quelli di via Donizetti. Il programma della lista, che verrà presentato ai cittadini nei prossimi mesi, sarà innovativo, sostenibile e utile al Comune di Basiano. Il confronto e l’ascolto saranno gli architravi su cui costruire una proposta di governo credibile, forte e aperta al futuro. Dopo dieci anni di grigiore è ora di pensare finalmente a un paese a colori.

Hanno scritto i referenti del progetto in una nota.

Seguici sui nostri canali