Forza Italia chiede al sindaco di dare il benservito al suo vice

A Cologno Monzese. Dopo le esternazioni del vicesindaco. Gli azzurri decisi a continuare l'appoggio a Rocchi.

Forza Italia chiede al sindaco di dare il benservito al suo vice
Pubblicato:

A Cologno Monzese. Forza Italia ha deciso di effettuare un avvicendamento in Giunta.

Dopo le esternazioni di Di Bellonia

Terremoto nella Giunta guidata da Angelo Rocchi. In seguito alle ultime esternazioni fatte sui quotidiani locali da parte del vice sindaco e uomo di spicco del partito Armando Di Bellonia.

Le dichiarazione di Di Lauro

"Dato il  percorso politico che ha visto alcuni esponenti locali fare dichiarazioni a titolo personale che andavano fortemente in contrasto con la compagine che guida la Giunta cittadina e il  comportamento del vicesindaco Di Bellonia,  che  pubblicamente ha preso le distanze dalla linea del partito, abbiamo chiesto al sindaco Angelo Rocchi,  di procedere alla sua  sostituzione - ha dichiarato il responsabile di zona e cittadino di Forza Italia Antonio Di Lauro - Nonostante gli veniva riconosciuta la capacità e la professionalità della delega a lui affidata, ma  nello stesso momento, non era più condivisibile la sua posizione con quella del partito. L'azione amministrativa e il programma elettorale voluto dai cittadini, viene ribadito  nel continuare, Forza Italia, a dare ed essere protagonista di questa Amministrazione".

"Condividiamo le scelte"

Condividiamo e sosteniamo le scelte che ci sono state. Riprendiamo con fiducia e reciproca attenzione gli accordi che nei prossimi mesi potranno rivedere tutti gli accordi pre elettorali compiersi, dopo un percorso semestrale che alcuni eletti nelle liste di F.I. riprendano le politiche e le richieste che il partito a livello provinciale desidera attuare, su tutti i territori della Città metropolitana. Gli amici che hanno percorsi personali diversi, non resta che prenderne atto e ognuno continuerà per la propria strada". Certi di un percorso comune insieme, auspichiamo un buon lavoro alla persona che il partito ha individuato per sostituire l'attuale vice sindaco Di Bellonia.

Il segretario Provinciale della Lega Riccardo Pase

"Dopo un incontro effettuato con i vertici di Forza Italia, prendiamo atto positivamente della volontà di Forza Italia di continuare a sostenere il sindaco Angelo Rocchi e l’Amministrazione di Cologno Monzese- ha commentato Pase - Ci spiace se alcuni esponenti locali anche a solo titolo personale hanno messo in cattiva luce l’operato di questa amministrazione che sta ben amministrando la città e lo stesso loro partito. Comprendiamo l’opportunità politica espressa da Forza Italia nel cambiare il proprio esponente all’interno della Giunta con una figura nuova che oltre ad essere in linea con il partito possa essere una risorsa aggiuntiva per il territorio e per il cambiamento che con forza stiamo portando avanti.
Continueremo uniti a governare al meglio questa splendida città con tutte le forze politiche che condividono la voglia di cambiamento, nel solo interesse dei cittadini".

Seguici sui nostri canali