Incendio baracche domenica a San Maurizio
le fiamme si sono sprigionate nell'area vicina all'area del mercato settimanale
Incendio baracche a San Maurizio al Lambro, frazione di Cologno Monzese. Le fiamme si sono sviluppate ieri sera, domenica, poco prima delle 21.
Incendio baracche domenica sera
L'incendio delle baracche si è sviluppato poco dopo l'ora di cena in via Battisti nella zona dove si svolge il mercato settimanale. Una densa colonna di fumo nero è stata avvistata dai residenti di tutta la frazione che hanno chiamato i Vigili del fuoco.
L'intervento dei pompieri
In pochi minuti sono giunte sul posto due autobotti dei Vigili del fuoco di Sesto San Giovanni. Nel giro di un'ora e mezza hanno spento le fiamme. Il fumo aveva intanto reso l'aria circostante irrespirabile.
Un'area degradata
Non è ancora chiaro esattamente cosa sia andato a fuoco, né quali siano le cause. In via Battisti ci sono magazzini di aziende e di piccole coltivazioni. I residenti si lamentano sostenendo che si tratta di una zona degradata e insicura.
Un precedente
Già un anno fa si era verificato un episodio analogo proprio nella stessa area delle baracche. Poco dopo Carnevale invece, ignoti avevano appiccato il fuoco al carro del Gruppo Lupus che era ricoverato nel sotterraneo della Casa delle associazioni (la ex scuola media) che si trova nelle vicinanze.
Le foto
In questo articolo le foto.