Assalto esplosivo alla banca di via IV Novembre FOTO
Grande spavento per i residenti, ma per fortuna non ci sono stati feriti. Le abitazioni soprastanti non sono state toccate dall'esplosione.
Assalto esplosivo nella notte allo sportello Intesa di via IV Novembre a Pozzuolo. Un frastuono poi il fumo. Tanta paura per i residenti.
Assalto esplosivo in banca
Il colpo è avvenuto nel cuore della notte. Probabilmente utilizzando dell'esplosivo, dei criminali hanno cercato di far saltare in aria la cassetta automatica del bancomat di via IV Novembre a Pozzuolo Martesana. L'esplosione è stata fortissima e ha svegliato non solo i residenti degli appartamenti sopra agli uffici, ma anche la gente del cuore.
Fumo e sirene
Sul posto sono accorsi immediatamente i soccorritori e i carabinieri della Compagnia di Cassano, ma, ovviamente, dei criminali neanche l'ombra. Lo sportello Intesa era devastato. L'esplosione non solo ha fatto saltare la cassetta automatica e la cassaforte, ma l'onda d'urto ha distrutto anche le vetrate infrangibili.
Indagini in corso
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri, nel tentativo di risalire attraverso le telecamere di sicurezza agli autori del colpo. Intanto il sindaco di Pozzuolo Angelo Caterina ha già constatato che non ci sono stati feriti. "Da quello che ci risulta per fortuna nessuno si è fatto male - ha spiegato - La paura è stata tanta, ma non ci sono stati danni alle abitazioni e questo è un sollievo".