Menu
Cerca
meteo

Oggi temperature in calo ma tanto sole. E lunedì arriva la neve PREVISIONI METEO

Lunedì prepariamoci ad un cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, deboli o moderate. Limite neve fino a quote molto basse.

Oggi temperature in calo ma tanto sole. E lunedì arriva la neve PREVISIONI METEO
Meteo Martesana, 26 Dicembre 2020 ore 12:14

Quella di oggi, sabato 26 dicembre 2020, Santo Stefano, sarà una giornata di sole, con pochissime nuvole sui cieli dell’Adda Martesana . Le temperature sono in calo ma si potrà godere finalmente di un po’ di luce dopo giorni di foschia. Attenzione però, perché domani, domenica 27 dicembre 2020, e soprattutto lunedì, è attesa la neve anche a basse quote.

Godiamoci il sole, lunedì arriva la neve

Ecco le previsioni di Arpa Lombardia per questo ultimo fine settimana. Attenzione che lunedì arriverà la neve.

Sabato 26 dicembre

Stato del cielo: splendida giornata con cielo sereno o poco nuvoloso per ultimi addensamenti sui settori meridionali e lungo la cresta di confine fino al primo mattino. Cielo terso ed ottima visibilità a tutte le quote.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in calo, massime stazionarie. In Pianura minime tra -2 e 2 °C, massime tra 7 e 9 °C

Zero termico: attorno a 900/1200 metri.

Venti: in pianura deboli da nord, in montagna inizialmente moderati o forti da nord in attenuazione in giornata.

Domenica 27 dicembre 

Stato del cielo: fino al primo mattino sereno con possibile nebbia sulla bassa Pianura, in seguito aumento della nuvolosità dapprima alta e sottile poi via via più compatta fino a cielo coperto ovunque nel pomeriggio/sera.

Precipitazioni: fino al tardo pomeriggio generalmente assenti, in seguito aumento della probabilità fino a divenire alta dalla sera per deboli precipitazioni diffuse, limite neve fino a quote molto basse e possibile fino in Pianura.

Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime tra -4 e -1°C, massime tra 3 e 6°C.

Zero termico: attorno a 500 metri, in calo in serata.

Venti: in pianura deboli occidentali, in intensificazione e rotazione da est in serata, in montagna deboli in intensificazione da sud in serata.

Lunedì 28 dicembre

Stato del cielo: ovunque coperto nella prima parte della giornata, schiarite diffuse nelle prime ore del pomeriggio sui settori di pianura e parte prealpini, in serata nuovi annuvolamenti diffusi.

Precipitazioni: da deboli a localmente moderate diffuse fino alla tarda mattinata, in attenuazione ed esaurimento dalle prime ore pomeridiane, deboli in serata sui rilievi alpini. A carattere nevoso ovunque, ad eccezione della pianura orientale dove le precipitazioni saranno a carattere di pioggia mista a neve.

Temperature: minime stazionarie, massime in lieve calo. In pianura minime intorno a -2 °C, massime intorno a 3 °C.

Zero termico: al suolo fino alla mattinata, in rialzo a circa 600 metri nel pomeriggio.

Venti: in pianura moderati orientali fino al mattino presto, quindi in attenuazione e rotazione da ovest, in montagna da deboli a localmente moderati da sud.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli