meteo

Campi e tetti imbiancati: in Martesana è arrivata la neve

Un po' di magia che in questo periodo non fa certo male...

Campi e tetti imbiancati: in Martesana è arrivata la neve
Meteo Martesana, 02 Dicembre 2020 ore 10:03

Lo avevano annunciato le previsioni, ma forse in pochi se lo aspettavano davvero. E invece stamattina, mercoledì 2 dicembre 2020, è arrivata la neve anche in Martesana.

Arriva la neve in Martesana

Case, tetti delle automobili e campi imbiancati per un paesaggio che con il passare dei minuti si fa sempre più suggestivo.  Non si tratta di una nevicata abbondante, però, e al momento non si segnalano disagi, soltanto un po' di magia, che di questi tempi non fa proprio male...

9 foto Sfoglia la gallery

Mobilitati trattori della Coldiretti

 Anche i trattori degli agricoltori della Coldiretti sono stati mobilitati come spalaneve per pulire le strade e per la distribuzione del sale contro il pericolo del gelo. E’ quanto afferma la Coldiretti regionale in riferimento all’ondata di maltempo che in Lombardia in queste ore sta portando neve anche a bassa quota.

In Oltrepò Pavese  i trattori stanno già rimuovendo la neve sulle strade, mentre tra Como e Varese operativi i mezzi spargi sale. Agricoltori in allerta nelle province di Milano e Lodi, mentre nel Cremonese sono pronti a entrare in azione in mattinata.

I mezzi agricoli – sottolinea la Coldiretti – sono importanti per consentire la circolazione e garantire la viabilità grazie alla maggiore tempestività di intervento, anche nelle aree più interne e difficili. Nelle campagne osservata speciale anche la colonnina di mercurio: se le temperature scendono sotto lo zero per lungo tempo, infatti, sono a rischio le coltivazioni invernali in pieno campo, mentre per le serre aumentano i costi di riscaldamento.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE