Codice arancione

Allerta meteo per forti temporali

L'avviso è stato diramato dalla Protezione civile di Regione Lombardia.

Allerta meteo per forti temporali
23 Agosto 2020 ore 12:56

Allerta meteo per forti temporali a partire da oggi, domenica 23 agosto 2020. Sono previste precipitazioni a carattere convettivo sparse che interesseranno principalmente l’Appennino, la parte occidentale della pianura e la fascia alpina e prealpina.

Allerta meteo per forti temporali

Allerta meteo arancione a partire da oggi, domenica 23 agosto 2020. A diramarla è stata la Protezione civile di Regione Lombardia. A partire dalle prime ore pomeridiane di oggi sono previste precipitazioni a carattere convettivo sparse che interesseranno principalmente l’Appennino, la parte occidentale della pianura e la fascia alpina e prealpina.

I fenomeni si attenueranno nel pomeriggio per poi tornare

Nel corso del pomeriggio e verso le ore più tarde e serali le precipitazioni andranno incontro ad attenuazione e progressivo esaurimento a Ovest, mentre si concentreranno prevalentemente sui settori orientali della fascia di pianura e prealpina. In tarda serata le precipitazioni insisteranno prevalentemente sulla bassa pianura orientale, mentre nuclei temporaleschi si attiveranno in maniera irregolare sui settori pedemontani e di alta pianura centro occidentale. Nel corso della notte di lunedì 24 agosto saranno ancora possibili precipitazioni a carattere di rovescio e temporale distribuite irregolarmente tra la fascia pedemontana e prealpina, che nel corso della mattinata andranno incontro ad esaurimento. Dal pomeriggio nuovi nuclei temporaleschi si attiveranno sui settori prealpini centro orientali. 

5 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia