Iniziative
Iniziativa natalizia

Il Gioco dei Presepi 2021: ecco chi sono i vincitori!

Il primo posto va a Sonia Ruzzante di Carugate, seguita da Paola Danelli di Truccazzano e da Alberto Pozzali di Cernusco sul Naviglio.

Il Gioco dei Presepi 2021: ecco chi sono i vincitori!
Iniziative 07 Gennaio 2022 ore 07:17

Quasi 3mila "Mi piace" sulle 54 opere in gara: Il Gioco dei  Presepi 2021 indetto dalla Gazzetta della Martesana, La Gazzetta dell'Adda e Primalamartesana.it si è rivelato un grandissimo successo. E con l'Epifania "che tutte le feste si porta via", è tempo di riporre nel  armadio o in soffitta le Natività e di ufficializzare i vincitori.

Il Gioco dei Presepi 2021: che successo

Dal 6 dicembre al 6 gennaio due mesi di festività natalizie in cui Il Gioco dei Presepi ha ottenuto il suo scopo primario: riempire le bacheche di Facebook con questi simboli del Natale, dell'artigianato e della fantasia dei nostri amatori dell'Adda Martesana. Sono stati 54 i partecipanti all'iniziativa, da Pioltello a Fara Gera d'Adda, passando per Cologno Monzese, Melzo, Truccazzano, etc. La cosa più bella? La passione con cui questi artisti hanno realizzato i propri Presepi, ognuno a suo modo, utilizzando materiali differenti e proponendo formule alternative alle tradizionali capanne con statuine e paesaggi.

Alla fine il pubblico della nostra pagina Facebook su cui si è svolto l'intero gioco ha apprezzato. Lo dicono i numeri: in due mesi le foto hanno raccolto quasi 3mila voti e nessuno è rimasto a secco.

I vincitori scelti dal pubblico

Andrebbero premiate tutte e 54 le opere in gioco e aver concesso loro la vetrina e la possibilità di essere ammirati è per noi fonte di orgoglio. Ma il pubblico della nostra pagina Facebook si è espresso chiaramente e ha scelto i tre Presepi "migliori".

Al primo posto con ben 486 "Mi piace" si è classificato il numero 3: si tratta del Presepe realizzato da Sonia Ruzzante di Carugate, un'opera creata utilizzando la tecnica del book folding. I nostri lettori hanno premiato l'originalità di un'opera unica nel suo genere che ha riscosso grandissimi apprezzamenti.

Al secondo posto si è classificato il Presepe numero 18 realizzato da Paola Danelli di Albignano d'Adda (Truccazzano). Anche in questo caso i lettori hanno premiato l'originalità. Ben 384 i "Mi piace" a questa Natività interamente realizzata a punto croce con oltre 25mila crocette pazientemente cucite dall'autrice dell'opera.

Al terzo posto con 213 "Mi piace" un Presepe più "tradizionale", ma un vero e proprio capolavoro artigianale realizzato da Alberto Pozzali di Cernusco sul Naviglio. Una Natività classica, dove le statuine si muovono all'interno di un paesaggio finemente lavorato a mano. Ogni dettaglio è stato curato con perizia ed è stato proprio questo particolare ad attirare il plauso dei votanti.

Congratulazioni a tutti gli artisti

Belli, bellissimi, complimenti a tutti gli artisti che hanno deciso di regalare ai nostri lettori il piacere di ammirare queste piccole opere d'arte. Vogliamo farvele ammirare ancora una volta: ecco a voi la Gallery con tutti i Presepi che hanno preso parte al nostro gioco. E arrivederci alla prossima edizione! Tutti i Presepi potete trovarli a questo link e se vi piacciono continuate a farglielo sapere con un "Mi piace".

54 foto Sfoglia la gallery